Piattaforma AML
B4COMPLIANCE è la prima piattaforma in Italia per prevenire i rischi reputazionali e supportare i processi di AML (Anti-Money Laundering) e KYC (Know Your Customer).
La piattaforma, sviluppata da BACKGROUND ITALIA, è uno strumento di compliance per imprese, enti, liberi professionisti, in grado di individuare in tempo reale problematiche in ambito antiriciclaggio relative a persone fisiche e giuridiche, in Italia e nel mondo.
Perché affidarsi a B4Compliance?
1
Prevenire il rischio di non conformità alle norme
Attualmente gli obblighi in materia di compliance, sia a livello locale che internazionale, risultano complessi e variano in base all’attività svolta dal cliente, all’area geografica di riferimento e ai rapporti con i terzi. È necessario allinearsi al sistema dispositivo per circoscrivere il rischio di sanzioni penali, civili e amministrative e salvaguardare la reputazione aziendale.
2
Accesso a oltre 14.000 fonti
La piattaforma aggrega, interroga ed analizza simultaneamente oltre 14.000 fonti nazionali e internazionali, garantendo ricerche complete ed esaustive. B4COMPLIANCE realizza indagini reputazionali tramite analisi incrociate su database internazionali.
3
Minor tempo, maggiore efficienza
La piattaforma garantisce ricerche complete e un notevole risparmio di tempo. Infatti se la maggior parte delle piattaforme disponibili sul mercato effettua ricerche parziali, vincolando le aziende all’utilizzo di più strumenti, B4COMPLIANCE analizza migliaia di fonti attraverso un unico strumento.